Atti Unici – La Lirica sotto casa. L’elisir d’amore

ACQUISTA

Nemorino, umile e timido contadino, è innamorato di Adina, ma è incapace di dichiararsi. É Dulcamara - un finto dottore – a vendere a Nemorino un elisir d'amore, convincendolo che bevendo l'intruglio magico, riuscirà a conquistare la sua Adina. Nemorino beve, ma Adina continua a farlo ingelosire con il suo rivale in amore, Belcore. Così Nemorino, ormai deluso, decide di farsi soldato e partire. Solo a questo punto Adina corre da lui dichiarandogli il suo amore. Nemorino rinuncia così a partire e il dottore, nel nome del potente liquore, benedice il loro amore...

13 dicembre

  • Atti Unici - La Lirica sotto casa, l'ELISIR D'AMORE
Teatro Delfino

03/04 h. 16.00

Atti Unici

La lirica sotto casa

L’elisir d’amore

Questa rassegna nasce dalla collaborazione tra Il Mecenate e Fuori Opera, una giovane start-up culturale che ha l’intento di diffondere la passione per l’opera lirica italiana, rendendola più vicino al pubblico. Gli spettacoli hanno un cast di 4-5 cantanti accompagnati da un pianoforte. L’opera lirica, orgoglio culturale italiano, viene portata a un livello di fruibilità massima, eliminando ogni genere di barriere tra spettatori e artisti. Atti Unici – La lirica sotto casa è una rassegna di opera sostenibile, alla portata di tutti.

27/03 L’elisir d’amore

Nemorino, umile e timido contadino, è innamorato di Adina, ma è incapace di dichiararsi. É Dulcamara – un finto dottore – a vendere a Nemorino un elisir d’amore, convincendolo che bevendo l’intruglio magico, riuscirà a conquistare la sua Adina. Nemorino beve, ma Adina continua a farlo ingelosire con il suo rivale in amore, Belcore. Così Nemorino, ormai deluso, decide di farsi soldato e partire. Solo a questo punto Adina corre da lui dichiarandogli il suo amore. Nemorino rinuncia così a partire e il dottore, nel nome del potente liquore, benedice il loro amore…

Libretto di Felice Romani

Musica di Gaetano Donizetti

Biglietti

Intero: €20,00

Ridotto under 25/over 65: €15,00


Info e prenotazioni

+39 02 87281266 / +39 3335730340

info@teatrodelfino.it

Comments are closed.