Il giorno più bello della nostra vita

ACQUISTA

Evento nell’ambito di FORMELAb, il musical di comunità a cura di CasciNet a.p.s., Il Mecenate a.p.s., Passi Teatrali e Industria Scenica. "Il giorno più bello della nostra vita" fa parte della rassegna MusicaMi, realizzata con il contributo di Fondazione di Comunità Milano.

16 Maggio

28/05/2024 h. 21.00

IL GIORNO PIÙ BELLO DELLA NOSTRA VITA

Progetto FORMELAB – musical di comunità
nell’ambito della rassegna MusicaMI

Regia e testo: Fiorella Merlin, Aiuto Regia e coreografie: Gledis Cinque, Direzione Musicale: Massimiliano Carulli, Musiche: Milano Black BoysX SantoCristian Cavallirepertorio musical (Tom Snow)

Cast: Maga Margherita Vascon, Luce Giulia Ragone, Selvaggia Alice Marulli, Muro Cristian Cavalli, Soffio Emma Travaini, Narciso Andrea Santoriello, Ansia Cristina Ceravolo, Noia Leila Ali, Milano Black Boys: Halifa Jang, Hamza Njin, Haruna Manneh, Lamin Lanboy Jadama, Lamine Faty, Muhammad Sama, Musa Keita, Oumar-Bangs Bangoura, Ousainou Khan, Ousman Njie, Sulayman Drammeh

Scenografie: classe 4^FH scenografia del liceo artistico di Brera, Costumi: classe 4^G moda del liceo artistico di Brera, Supporto foto e video: classe 3^EH audiovisivi del liceo artistico di Brera

Uno spettacolo dal tema forte, la passione.
Una storia narrata a più voci, un viaggio nel mondo giovanile multiculturale di amicizia spensierata e leggera, con tutte le sue luci e ombre, in cui il gioco attoriale, la danza e il canto diventano un veicolo per raccontare sogni, paure e il critico nella testa che impedisce di riconoscere e dare una possibilità a quella passione.
Maga, attraverso la magia del gioco, regalerà al gruppo la consapevolezza che il vero successo sta non solo nel raggiungimento dei traguardi riconosciuti dalla società, ma anche nel possedere qualità umane come gentilezza, creatività, spontaneità.
Replica nell’ambito di FORMELAb, il musical di comunità creato grazie al coinvolgimento di giovani sul territorio della cintura Est di Milano (FOrlanini, ORtica, MEcenate, LAmbrate: FORMELAb).
Il giorno più bello della nostra vita fa parte della rassegna Musicami realizzata con il contributo di Fondazione di Comunità Milano, a cura di CasciNet a.p.s. (capofila), Il Mecenate a.p.s., Passi Teatrali e Industria Scenica.
I ragazzi provengono dai quartieri coinvolti, dal CAS Mancini della cooperativa MediHospes, e dall’Istituto Artistico Statale Brera (che si è occupato anche di scenografie e costumi).

Biglietti

Biglietto unico: €10,00


Info e prenotazioni

info@teatrodelfino.it

t. 02 87281266 / m. 333 5730340

linea telefonica attiva: lunedì, mercoledì e venerdì dalle h. 15.00 alle h. 19.00 

Comments are closed.