LE NOSTRE DONNE

In scena al Teatro Delfino la commedia brillante di Eric Assous, che ha riscosso grande successo a Parigi!

5 luglio

  • Le nostre donne al Teatro Delfino dall'8 all'11 febbraio. Con Edoardo Siravo.

dal 08/02 al 11/02

ore 21.00 – domenica solo ore 16.00

SALA DELFINO

Le nostre donne

Di: Eric Assous
Con: Edoardo Siravo, Manuele Morgese,  Emanuele Salce
Regia: Livio Galassi
Produzione: Compagnia Teatro Zeta

Non ci sono ma invadono la scena: donne amate, odiate, rimpiante, assenze materializzate dai discorsi dei loro uomini in crisi, come loro: colpe riconosciute, colpe imputate; nessuno innocente, nessuno felice, nessuno autonomo. Tre coppie in crisi, come tante altre che trascinano le loro incomprensioni senza l’energia per affrontarle e tentare di risolverle.
Due amici aspettano un terzo per una partita a carte. Il ritardatario arriva sconvolto confessando che in impeto d’ira ha strangolato la moglie (così crede) e chiede aiuto e protezione: la testimonianza di un alibi falso.
Sgomento, perplessità, indecisioni, paure ed egoismi, tutto viene sviscerato del loro ambiguo legame: sarcasmo, disistima, ingratitudine, rivalità taciute e rinfacciate con furioso disprezzo.
Controllo dell’amicizia oltre a quello sentimentale. Ma dalle macerie pian piano – con un colpo di scena- le cose tentano di ricomporsi alla meno peggio e si può proseguire con lacre sollievo della verità. La partita a carte non sarà giocata, ma saranno messe in gioco e “senza più barare” le carte della vita, provocatrici di una metamorfosi che trasforma i cari amici in belve che si azzannano scuoiandosi a vicenda.

Biglietti

Intero: 15,00€ | Ridotto: 10,00€ | Prevendita Online: maggiorazione 10%

Ridotti: over 60/under 25/studenti con badge/cittadini quartiere/promo newsletter

Info e prenotazioni: +39 02 87281266 / +39 3335730340 info@teatrodelfino.it

Comments are closed.